Vergelle supersottili: una nuova sfida tecnologica
In Caleotto stiamo affrontando una nuova sfida tecnologica: aggiungere ancora più flessibilità e versatilità al nostro laminatoio per soddisfare anche le richieste più esigenti, continuando a garantire elevati standard di qualità e precisione.
La tecnologia MEERdrive®PLUS, fornita da SMS group e installata nel nostro impianto di Lecco, ci ha permesso di migliorare le capacità esistenti, spingerci oltre i limiti e ampliare la gamma dimensionale dei nostri prodotti. Grazie anche a queste tecnologie siamo in grado di offrire diametri ancora più piccoli, specificamente 5.0 mm e 4.5 mm, con numerosi vantaggi per tutti, in particolare per la produzione di fili sottili, trafilati per funi e fili ad alte prestazioni di vari spessori per molle, ricalcatura a freddo o componenti laminati.
La vergella supersottile, ad esempio, si distingue per la capacità di eliminarne la necessità di ricottura intermedia del filo e ridurre il numero di sequenze di passaggi di trafilatura e, di conseguenza, i costi di produzione. La vergella stessa presenta inoltre una maggiore plasticità e un'eccellente deformabilità a freddo, contribuendo alla sua versatilità in diverse applicazioni. La collaborazione con SMS Group mira a rafforzare ulteriormente il nostro impegno a rimanere sempre aggiornati con i progressi tecnologici per fornire soluzioni all’avanguardia.